Nato per un gioco per PS3, ovvero Golden Axe: Best Rider, il Krommath è una bestia quadrupede molto possente.
Il modello, lungo circa 140cm, è stato realizzato completamente in cartapesta e poi verniciato con colori acrilici.
FASE 1
Accanto una immagine tratta direttamente dal gioco. Si noti che l'animale in questa foto non presenta nessuna armatura.
La seconda fase, dopo l'individuazione del modello. è il progetto di ciò che effettivamente verrà realizzato.
FASE 3
La base del modello è senza dubbio la carta da giornale, come ad esempio le gazzette o i volantini pubblicitari, tenuta insieme grazie all'ausilio di molto nastro adesivo.
FASE 4
Successivamente ho irrobustito la esile struttura in giornale con uno strato di gesso e garze mediche imbevute di colla vinilica, operazione che ha visto il rivestimento totale delle zampe e del corpo. La testa verrà aggiunta successivamente.
FASE 5
Successivamente si procede con la realizzazione della muscolatura del corpo, delle zampe e la realizzazione del profilo della gobba.
FASE 6
Finalmente l'inserimento della testa e delle zampe, anchesse realizzate con base in giornale e nastro adesivo e rifinitura in carta pesta.
FASE 7
L'armatura è stata realizzata a parte, anche in carta pesta, e poi verniciata con uno smalto lucido color ferro. Il suo montaggio avverrà solo dopo la verniciatura del corpo.
FASE 8
Si procede con la verniciatura del corpo in tutte le sue parti, con colori acrilici opachi per dare l'effetto di pelle sporca e non lucida, oltre per esaltare il colore dell'armatura.
FASE 9
Bè adesso è arrivato il momento di montare tutti i pezzi realizzati, fino al completamento dell'opera.